lunedì 16 agosto 2010

Longest Bench - Littlehampton

...essere la più lunga panca di tutta la Gran Bretagna (se non addirittura di tutto il mondo)...questa é l'ambizione di Longest Bench, progetto realizzato da Studio Weave ed inaugurato lo scorso giugno a Littlehampton.
L'idea si concretizza in un lungo elemento nastriforme, costituito da stecche di legno reciclato, che corre per tutto il lungomare della piccola cittadina del West Sussex.
Per tutto il suo sviluppo la panca non si interrompe mai, ma si modifica adattandosi all'ambiente che incontra: corre lungo i muretti, scivola dietro i bidoni dei rifiuti, crea spirali intorno ai pali della luce, si schiaccia a terra per consentire l'accesso alla promenade.
Lungo la sua corsa incontra due elementi box nei quali penetra e li attraversa rimbalzando a torcendosi con estrema libertà generando forme e spazi da  vivere.

1 commento:

  1. Buongiorno Alessndra,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti, domande o suggerimenti,

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

    RispondiElimina